Sono una Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale EMDR.
Nel 2007 mi sono laureata con lode presso l’Università degli Studi di Parma in “Psicologia dello sviluppo: processi e contesti educativi, sociali e clinici”.
Sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Academy of Behavioral Science di Reggio Emilia con un voto di 50/50 con Lode.
Nel 2015 ho conseguito un Master Avanzato in Terapie Cognitivo-Comportamentali di Terza Generazione, presso ACT Italia Milano.

Nel 2017 ho conseguito il titolo di Istruttore di Interventi basati sulla Mindfulness, a seguito del  Master “Interventi basati sulla mindfulness” tenuto dal Dott. Alberto Chiesa, presso IGB – Scuola di Psicoterapia Cognitiva.

Nell’anno 2017/2018 ho conseguito il titolo di Terapeuta EMDR, avendo frequentato il I° ed il II° livello di formazione. Attualmente sto continuando a formarmi in tale ambito.

Lavoro come libera professionista con adulti, coppie e adolescenti presso il Centro Thymós di Reggio Emilia e mi occupo di ansia, depressione, disturbi di personalità, bassa autostima, fobie specifiche, dolore cronico, disturbi sessuali, difficoltà di coppia, sostegno alla genitorialità. Propongo Corsi Mindfulness rivolti a popolazioni cliniche (persone affette patologie reumatiche e dolore cronico) e non. Inoltre, mi occupo di formazione rivolta a operatori socio-sanitari, educatori, gruppi aziendali, scuole.
Dal 2009 lavoro presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia come libera professionista, in qualità di psicologa psicoterapeuta nel reparto di Reumatologia e nell’Unità di Psico-Oncologia. Svolgo attività di sostegno e di psicoterapia rivolte ad adulti con patologie reumatiche ed oncologiche.
Dal 2013 sono la referente del progetto ospedaliero LIC Donna, dedicato a pazienti affetti da patologia tumorale. Mi occupo inoltre di formazione e ricerca nell’ambito della psicologia della salute e della gestione dello stress.

Oltre ad amare il mio lavoro, praticare la Mindfulness, mi dedico con amore alla mia famiglia, mia figlia, mio marito ed il mio cane e amici.

La mia pagina Linkedin